[X]

La tua email?

Contatta il webmaster riguardo a
messaggio



galleria%20immagini%20Vocintransito
info fotoprenotazioni ultima ricerca
Aggiungi ai preferitisegui
Contatta il webmasterContatta il webmaster
mappa

Vocintransito

(blues, )

pessimobuono


categoria : spettacolimusicablues

Nato nel 1996, l'ensemble è composto da quattro voci femminili: Désirée Petrocchi, Simona Rizzi, Susanna Stivali e Fabiola Torresi, accompagnate dal pianista Aidan Zammit, già collaboratore di V. Cerami, N. Piovani, A. Bocelli.
Le quattro straordinarie soliste, partendo da estrazioni musicali diverse (jazz, soul, blues), affrontano la tradizione della musica religiosa afro-americana con arrangiamenti originali di loro composizione.
Attraverso la vocalità e l'utilizzo di piccoli strumenti a percussione, pongono l'accento sull'incontro tra i ritmi africani, la forza evocativa dei canti e l'improvvisazione vocale, che riveste un ruolo importante nelle loro esibizioni, rendendo ogni concerto diverso ed unico. Vocintransito negli anni ha dato il proprio sostegno ad importanti cause sociali. Ricordiamo, fra gli altri, il concerto per l'Handicap Day (organizzato da Radio Rai2 e dalla Provincia di Roma, con Renzo Arbore, Giorgia ed altri artisti), il sostegno al Comitato per l'Istituzione del Tribunale Internazionale per i Diritti Civili - Nessuno Tocchi Caino (2 concerti trasmessi dai TG nazionali), il concerto Jazz for Chidren, organizzato dalla onlus Save The Children, e il sostegno a Parent Project, onlus per la ricerca sulla distrofia muscolare, oltre ad alcuni concerti organizzati a favore dei rifugiati politici in collaborazione con il Centro Astalli di Roma.
Vocintransito si sono esibiti su palchi prestigiosi quali il Teatro Sistina di Roma, l'Auditorium Parco della Musica, le Scuderie Papali del Quirinale, La Casa del Jazz, il Campidoglio ed ha partecipato ad importanti rassegne musicali. Nel 2009 Vocintransito è tra i protagonisti della collana "La Grande Storia del Jazz" edito da La Repubblica e L'Espresso. Nel 2007 Vocintransito ha pubblicato il primo CD omonimo ed ha ricevuto 2 importanti premi: il Jubilee Gospel Festival Music Award e il premio Voceania.

MAGGIO 2024
DLMMGVS
1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031

Info galleria
calendario